29. September 2020

Un frattale Bitcoin Eerie mostra che è solo una questione di tempo prima di $15k

La Bitcoin ha finalmente visto un po‘ di forza dopo giorni e giorni di consolidamento nei bassi $9,000.

Come riportato da NewsBTC, la criptovaluta ha visto un’improvvisa esplosione lunedì. BTC ha raggiunto un massimo locale di 9.800 dollari, il prezzo più alto in una settimana e mezza.

La forza di BTC era apparentemente legata a quella del Nasdaq. L’indice azionario leader ha raggiunto un nuovo massimo storico durante la sessione di lunedì, mentre Microsoft e Netflix hanno fissato nuovi massimi.

Secondo un’analisi frattale di un commerciante e autore di cripto-currency, il recente aumento potrebbe essere solo l’inizio di un maggiore rally.

Un frattale Bitcoin prevede che $15.000 è negli Scopi di BTC

Per chi non conosce i frattali, un breve riassunto:

Nei mercati finanziari, i trader usano il termine „frattale“ per descrivere un modello di prezzo ricorrente attraverso diversi periodi di tempo e attività. Come spiega Investopedia:

„I frattali si riferiscono anche a uno schema ricorrente che si verifica in mezzo a movimenti di prezzo più grandi e caotici“.

Il trader di Bitcoin e autore di analisi tecniche Tyler D. Coates ha recentemente identificato uno di questi frattali. Il 21 giugno ha condiviso il grafico sottostante che illustra questo sentimento.

Esso mostra che l’azione del prezzo del Bitcoin Code dal picco di soffiaggio del 2017 assomiglia molto al picco di soffiaggio del 2014. Anche il consolidamento visto dopo il picco del 2017 assomiglia al consolidamento visto dopo il ciclo precedente.

Il grafico di Coates suggerisce che se BTC segue il resto del frattale, si scambierà sopra i 15.000 dollari entro luglio/agosto.

Come riportato da NewsBTC in precedenza, un altro trader ha suggerito che l’azione dei prezzi di Bitcoin è simile a quella vista alla fine dell’anno 2016:

„Scary fitting fractal da EO 2016 Taglio della parte superiore per non far scattare nessuno Se vediamo qualcosa di simile… la capitolazione inversa diventa reale“, ha osservato in riferimento al grafico sottostante e a come gli investitori criptici si aspettano la ‚capitolazione'“.

Il trader che ha suggerito questo frattale è quello che ha previsto che Bitcoin avrebbe visto un recupero a forma di V. Ha fatto questa previsione letteralmente ore dopo l’incidente a 3.700 dollari.

Aggiunge solo alla stringa di segni positivi

Il frattale di cui sopra si aggiunge solo alla serie di segni positivi che rafforzano il caso del toro Bitcoin.

Secondo CoinDesk, lunedì è stato rivelato che PayPal sta lavorando al supporto crittografico. Tre fonti hanno detto all’outlet che il gigante fintech potrebbe presto sostenere l’acquisto di vendita di beni digitali come Bitcoin.

„La mia comprensione è che permetteranno l’acquisto e la vendita di cripto direttamente da PayPal e Venmo. Avranno una sorta di funzionalità di portafoglio integrato, in modo da poterlo conservare“.

La notizia è stata vista come rialzista, poiché potrebbe significare che gli oltre 300 milioni di utenti attivi di PayPal otterranno la loro prima esposizione a Bitcoin.